Menu principale:
La posta di Ovidio
Caro Ovidio,
Avrei bisogno di un consiglio preventivo in vista delle vacanze natalizie... penso che rivedrò una ragazza che non mi è esattamente indifferente ma sulla cui sincerità ho motivo di dubitare. Diciamo che mi è capitato di rimanere un pò scottato da amori che io pensavo potessero essere qualcosa di serio e che invece erano tutt'altro. Anche se posso sembrare prevenuto, non sono pronto ad avere l'ennesima delusione quindi vorrei riuscire a tenermi alla larga da Cupido ed evitare guai. Ma come si fa?
Deluso e Illuso
Bada di fuggire l'ozio per prima cosa: è il mio consiglio. L'ozio procura amore; come l'ha procurato, lo conserva; l'ozio è causa e alimento di questo dolce male. Se scacci l'ozio non ha più forza l'arco di Cupido, e la sua torcia giace abbandonata e spenta... Datti all'azione: sarai salvo. Il languore e gli eccessivi sonni indisturbati e il gioco e il vino abbondante che fa pulsare le tempie, pur senza ferir, strappano all'animo tutte le energie. Quel fanciullo ama seguire i pigri, odia chi è attivo: dà alla mente libera un lavoro che la impegni!
Ovidio Remedia Amoris vv. 136-
Compralo subito!
Rubrica a cura di Giulia Lionetto
PROBLEMI DI CUORE?
Scrivi ad ass.dege@gmail.com specificando nell'oggetto "la posta di Ovidio"... Ovidio in persona, il più grande maestro d'Amore di tutti i tempi, ti risponderà! Autore di opere che hanno fatto scuola, come l'Arte d'amare e i Rimedi contro l'Amore, il Maestro saprà consigliarti sia che tu voglia conquistare l'oggetto del tuo desiderio sia che tu voglia scaricare qualcuno o alleviare le sofferenze dovute a una delusione. Smetti di affidarti a dei dilettanti... Scegli un consigliere di cui nessuno si è mai lamentato!